Pregi e Difetti delle Stanze Ammobiliate

Affitti Camere Arredate

Negli annunci d'affitto è solitamente indicato se l'appartamento sia o meno ammobiliato e tale fattore incide sulla scelta ed anche sull'importo del canone di locazione dal momento che un arredamento funzionale rappresenta un valore aggiunto, tanto per il proprietario che per l'inquilino.

Tra i difetti della casa ammobiliata potremmo quindi citare l'aumento del canone d'affitto richiesto dal proprietario, ma prima di esprime un giudizio è necessario fare un bilancio di ogni singola situazione.

Bisogna, infatti, valutare quali siano i mobili e gli elettrodomestici eventualmente presenti, insieme al loro stato di conservazione e al fatto che il loro stile sia in linea con quello degli inquilini.

Se il proprietario affitta un appartamento dotato di elettrodomestici indispensabili, come lavatrice, frigo, forno a microonde etc..., e con mobili di buona qualità un aumento proporzionato del canone rispetto ad un appartamento non arredato di caratteristiche similari è più che motivato.

Purtroppo in molti casi accade, tuttavia, di visitare case con arredi fatiscenti e la domanda se non sia meglio indirizzarsi verso una stanza completamente spoglia è del tutto legittima.

La possibilità di scegliersi liberamente letto, scrivania e libreria farebbe pendere la bilancia verso la scelta di una camera non ammobiliata, ma il costo di tali oggetti d'arredo fa tentennare molti studenti, soprattutto alla luce del fatto che si tratta pur sempre di una sistemazione provvisoria.

Arredare una casa in affitto, distante chilometri dalla propria città di residenza, potrebbe rappresentare un discutibile investimento di denaro, fra l'altro solitamente scarso per gli universitari che ancora non lavorano.

Fortunatamente si trovano anche mobili, elettrodomestici ed accessori d'arredo a prezzi invitanti...così come si possono trovare camere ammobiliate messe in affitto a prezzi vantaggiosi!

Prima di scegliere appare quindi indispensabile fissare molte visite alla ricerca della casa dei propri sogni, o di quella che almeno un poco si avvicina, e prestare grande attenzione al contratto d'affitto del quale parleremo di seguito...

 

  • camereammobiliate.it - CAMERE AMMOBILIATE .IT - Il portale dedicato alle camere e al loro mobilio. Quando si prende in affitto un appartamento ammobiliato dovrà essere presente un arredo basico, ecco alcuni esempi.
  • arredarelacasa.it - Portale dedicato all'arredo, con tanti consigli e suggerimenti per arredare la casa sfruttando gli spazi in modo funzionale e strategico, con particolare attenzione all'arredo della cucina e del soggiorno.
  • arredamentocasa.net - Portale dedicato all'arredamento di casa, con tante idee e suggerimenti per personalizzare la vostra casa con gusto e stile, nella zona giorno e nella zona notte.
  • arredamentiufficio.it - Arredamenti ufficio: informazioni su sedie e scrivanie che favoriscono il benessere e la produttività dei lavoratori. I vantaggi di acquistare sedie e scrivanie ergonomiche in modo da arredare gli uffici nella maniera migliore.
  • complementidarredo.net - Sito dedicato ai complementi d'arredo, elementi fondamentali per personalizzare la vostra casa, creando un gusto e uno stile personale e accogliente.
Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio